EMAIL DI PHISHING: "Avete un problema sulla vostra fatturazione"

Informiamo che idata odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui si mette a conoscenza di alcuni problemi di fatturazione, a causa della carta di credito scaduta o dell'indirizzo email non funzionante.

 

La comunicazione non proviene da Aruba, pertanto invitiamo tutti i clienti a:
 
- non rispondere all'email;
- non eseguire, in generale, le operazioni indicate;
- non aprire eventuali file allegati;
- prendere visione dei dettagli che seguono.
 
Di seguito l'esempio di come è strutturata l'email, in modo da renderla subito riconoscibile:
 
MITTENTE
Assistenza Aruba <newsletter@staff.aruba.it>
 
OGGETTO
Avete un problema sulla vostra fatturazione
 
CORPO DEL MESSAGGIO
 
Gentile Cliente, 
 
Abbiamo incontrato un problema di fatturazione.
Questo tipo di errori di solito indica che la carta di credito è scaduta o il vostro indirizzo di fatturazione non è valido.
 
Clicca sul seguente link per aggiornare le tue informazioni : 
https://managehosting.aruba.it/
 
Grazie, 
 Customer Care Aruba / managehosting.aruba.it
_______________________________________
 
Ringraziamo per l'attenzione.
 
Customer Care Aruba S.p.A.